Leggete, e inorridite:
vogliono segare le gambe alla libera informazione
Se mai passasse il c.d. "DDL Intercettazioni",
"in base al comma 29, chiunque si sentirà offeso da un contenuto presente su un blog, su una testata giornalistica on-line e, molto probabilmente, anche qui su Wikipedia, potrà arrogarsi il diritto di chiedere l'introduzione di una "rettifica", volta a contraddire e smentire detti contenuti, anche a dispetto delle fonti presenti" — indipendentemente dalla veridicità delle informazioni ritenute offensive.
saremo presto fottuti (ma voglio dire: ancor più fottuti ancora di quanto già non siamo).
Ribadisco: leggete, capite e inorridite...
In ogni caso, lo sdegno fine a sè stesso non basta: quantomeno, in questa fase, diffondete la novella.
Ciao,
Davide.
Knowledge is power
or
Scientia Potentia Est
p.s.: inoltre, se mai Wikipedia in versione "ita" dovesse sparire, considerate l'immane danno culturale che ne deriverebbe... Se non lo sapeste, Wikipedia è un data-base di 27 milioni di pagine, e, per inciso, ha una % di errore _inferiore_ a quella della Enciclopedia Britannica.
p.p.s.: il mio sostegno a chi, da quando esiste, ha permesso a quella fantastica esperienza di sapere condiviso che è Wikipedia di esistere... Perché, gente, gli autori di Wikipedia sono persone come me e voi che _regalano_ il proprio tempo, il proprio intelletto e il proprio sapere gratuitamente.
p.p.p.s.: e adesso una dedica ai "legislatori" coinvolti in questa iniziativa, espressa a titolo ferocemente personale: 'fanculo, maledetti bastardi, se mai farete passare questo abominio di legge, scenderò in piazza e mi darò alla vita politica al solo scopo di rompervi i maroni all'infinito...!
Commenti