Una volta scrivevo un sacco.
Una volta scrivevo perché scrivere mi gratificava, e, possiate crederci o meno, era l'unica cosa che mi soddisfaceva davvero - intellettualmente parlando, si intende.
Anzi, no, di più: c'è stato un periodo della mia vita, quello in cui ho cominciato a scribacchiare e che produsse "Storia di Asmodeo" (ad ora il mio unico romanzo, anche se romanzo è una parola un casino ingombrante e scomoda, specie se sei un autore perlopiù non pubblicato), in cui l'atto dello scrivere e del leggersi erano diventati l'unica cosa che mi teneva a galla e mi impediva di sentirmi totalmente perso ed andato.
Adesso, invece...
Beh, cazzo, adesso le cose si sono complicate, e pure tanto.
Anzitutto: il tempo, il fottuto tempo.
Diamine, quello è sempre meno, e, soprattutto, scorre sempre più in fretta.
Da un lato, quindi, il lavoro, che, per dirne una, il mese appena passato mi ha assorbito dalle 10 alle 11 ore al giorno, e, talvolta, il week-end, e, dall'altro, questo strano incantesimo che è divenuto il trascorrere delle settimane da che ho superato i 30... Mi chiedo, è un fatto che riguarda solo me o anche voi oltre i trent'anni contate il tempo in mesi?
Gente, 2 mesi fa era Natale, ma a me sembrano 2 giorni!
Dico, per quanto riguarda la mia vita, c'è una qualche fatina del tempo impazzita che ha messo del nastro adesivo sul tasto "avanzamento veloce" o, dopo i 30, è così per tutti?
Per la miseria, dapprima a misuravo lo scorrere del tempo in settimane, e, adesso, senza nemmeno rendermne conto, mi sono messo a farlo in mesi!
E, poi, sopratutto...
Beh, mi si è incasinata la salute (come ho più volte detto, ma non voglio insistere, che poi sembra che mi pianga addosso), e, quindi, sì, insomma, scrivere...
E' diventato sempre più problematico.
No, di più, improbo (mi spiego: di solito arrivo a casa la sera che sono talmente stanco che non riesco a fare una beneamata mazza, e, per dirla tutta, a mettermi di nuovo davanti al computer per scopi diversi da quelli di pupparmi qualcosa in streaming mi verrebbero le bave alla bocca, quindi sì, "improbo" è un termine esageratamente forbito, ma rende l'idea alla perfezione circa la voglia che ho la sera, di recente, di mettermi a fare il creativo se non esco).
Quindi eccomi qui, a scrivere questa specie di atto di contrizione pubblica (beh, visti i numeri di chi mi legge, semi-pubblica)...
E dire che le idee sarebbero pure tante!
Sì, almeno-almeno gli spunti per scrivere 3-4 diversi racconti le avrei, però, in queste condizioni...
Bah, forse devo solo cambiare vita e dedicarmi soltanto più a cio' che considero importante, ridimensionando il resto.
Chissà che prima o poi trovi il coraggio di farlo.
Bye,
Davide.
Beh, secondo me è un peccato che non ti leggano in tanti...anch'io sto attraversando una fase scrittoria penosa, una volta scrivevo tutti i giorni sul diario, ormai sarà un mese che non lo guardo...credo che sia normale contare il tempo in mesi, mia mamma lo fa (e ha 40 anni), non so se è perchè ha fretta di andare in ferie e per lei il weekend non esiste o se è perchè aspetta lo stipendio per poi spenderlo in bollette!!boo...io lo conto ancora in settimane, però pare anche a me che Natale fosse poco tempo fa...tante volte mi spaventa come velocemente passa il tempo!!spero di sentirti presto, baci!
Scritto da: marlene86 | 03/03/09 a 13:49
Mah, io non mi lamentavo tanto del fatto che non mi leggano i tanti (certo è cosi', ma quei pochi sono buoni), mi lamentavo del fatto che non trovo piu' il tempo per scrivere...
Prima era diverso, ma ora, che, appunto il lavoro si è imputtanito e la mia salute pure, è un po' piu' complicato di prima mettersi a scrivere...
Ma prima o poi mi ritrovo!
(ritrovo cioè la mia vena scrittoria)
O, almeno, spero...
;-)
Baci!
Scritto da: Asmodeo | 03/03/09 a 13:59
Citazione [Una volta scrivevo perché scrivere mi gratificava, e, possiate crederci o meno, era l'unica cosa che mi soddisfaceva davvero - intellettualmente parlando, si intende.]
Aaaah ecco! Fai bene a specificare! T'entro a "gamba tesa" altrimenti non mi riconosci stilisticamente parlando. 8-)
(faccinadelcazzo.gif)
Sono il Prozio!!! S'era capito nevvero?!?
Come no??? Hai detto proprio... NO?!? Stronzo. Lo sai che per un autore lo stile riconoscibile (nel mio caso ROCOnoscibile) e' tutto e tu mi dici cosi'? Ma sei proprio stronzo, lo sai? 8-))))) (altrafaccinadelcazzo.gif)
Rileggendo i tuoi post precedenti, tre o quattro mesi fa, notavo che eri preoccupato per il tuo stato di salute e mi ripromettevo le parole del caso. Poi le buone intenzioni sono capitate tra le pale del transatlantico "Vita" (e qui niente di nuovo) trovandosi trascinate e adeguatamente maciullate, per molte miglia marine. Vedo che lavori 12 ore al giorno, segno chiaro, palese, lampante, illuminante, evidente (mi sono comprato un dizionario dei sinomini) che o stai meglio o hai assorbito, magari nella variante "rimozione".
Contare il tempo in MESI???!!!??? Ma qual corbelleria vai cianciando, bischero? (Boccaccesco)
Siamo gente d'Arte, misuriamo la nostra grandezza sul metro delle generazioni; il nostro calibro sono le grandezze estreme, i picchi e gli abissi... nel tuo e mio caso sopratutto abissi; guardiamo dall'alto e con sforzi diottrici le ere geologiche come fugaci fotogrammi al limite del subliminale e gli Dei stessi invidiano la nostra longevita' e... e qui mi fermo. Sull'acme, al culmine.
A te dare una risposta! Ho inventato la "Lecteratura Interruptus" o e' finito l'effetto della dose?
Non mi ricordo se ti ho dato il link al video tributo ad Ernst... nel dubbio te lo rido'.
http://www.youtube.com/watch?v=Ps0QIx8_Al4
Sei minuti e quaranta di vero scoglionamento! Parola d'Autore!
Scritto da: Veleno Sereno AKA Veleno Romano AKA Il Prozio | 15/04/09 a 04:26
Grazie ziastro, non sai quanto questo tuo commento mi faccia piacere...
Scusa se ho tardato nel risponderti, ma il fatto è che sto trascurando il mio blog.
Ho in mente pero' un racconto da qualche gg (dovrebbe intitolarsi "Paranoid Android", e, sempre usando il condizionale, dovrebbe essere un omaggio ai RadioHead, a Turing, ad "Ergo Proxy" e, naturalmente, a "Blade Runner")...
Chissà, questa tua magari mi fara' finalmente da stimolo!
Ti abbraccio e ti ringrazio...
Ma non ti bacio, non esageriamo!
;-)
Scritto da: asmodave | 23/04/09 a 21:04