La mia foto

ottobre 2019

lun mar mer gio ven sab dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Blog powered by Typepad
Iscritto da 11/2005

« Micheal Crichton: In Memoriam | Principale | Il Cantico dei Drogati (Ricordando Mannerini) »

18/11/08

Commenti

Veleno Sereno AKA Il Prozio

Ale' "Vecio" perdona se vengo a turbare le tue meditazioni poetiche ma ci sono evoluzioni (in peggio) nei disegni di legge "ammazzablog"! Stiamo sotto assedio! Al gia' detto ddl Levi se ne e' aggiunto un'altro che sotto una maschera amichevole rischia di essere altrettanto pericoloso per la liberta' d'espressione dei bloggers.
Il gruppo fondatore di Facebook sta lavorando sodo ma temo che sia un po' "prigioniero del mezzo" quindi da cretino, eterno fautore delle cause perse, mi sono lanciato in una missione impossibile e ho attivato un blog dedicato in cui cerco di fare sintesi ed esprimere in forma piu' "letteraria" e spero accattivante le ragioni morali di noi bloggers. L'indirizzo e' http://noammazzablog.blogspot.com/ con titolo "Chi vuole uccidere il blogger?" Non segnalo la cosa per manie di protagonismo ma perche' mi sto vivendo la cosa come un imperativo "Kantiano" di essere morale e senziente.
Non possiamo lasciare che il peso della Resistenza Civile gravi solo sulle spalle di pochi attivisti. Ognuno di noi deve partecipare per difendere il suo blog! Inserire link alle iniziative, esporre i banner, portare a conoscenza di piu' individui possibile l'attacco subdolo che stiamo subendo.

Veleno AKA Il Prozio

asmodeo

Don't worry, nel mio piccolo, ti supporterò!
(da qui, da Face, dai niusgruppi che frequento)
ciao,
Davide.

Veleno AKA Il prozio

Grazie per per l'attivismo dimostrato ma... eeehmm atteniamoci alla netiquette!
CMQ Cassinelli si sta dimostrando incredibilmente aperto e disponibile nei confronti dei bloggers... sembrerebbe in buona fede anche se "Timeo Danaos" 8-)
Addirittura nella nuova stesura del suo ddl prevede la depenalizzazione del reato di stampa clandestina! Con tanto di riferimenti al caso Ruta. Fidarsi? In ogni caso sorprendente. CMQ volevo chiedere la tua opinione di attento e appassionato bibliofilo su una cosa... vorrei fare un multimedia su Modigliani, come colonna sonora pensavo a Respighi ma vorrei associarci una selezione di poesie. Qualche tuo consiglio mi sarebbe certamente illuminante! Prendi tutto il tempo che vuoi per meditarci... naturalmente se si "partorisce" si firma insieme e se ne esce qualcosa di positivo si fa fifty fifty mi sembra ovvio! 8-)

Marco

Anche io cercavo la poesia recitata nel film. cmq spero di trovarla in qualche libreria. Qualcuno sa se si trova in una raccolta di poesie o altro?

asmodeo

io l'ho trovata in lingua inglese, con una traduzione parziale (è la cosiddetta "Stanza 50").
eccotela:
"Be near me when my light is low,
When the blood creeps, and the nerves prick
And tingle; and the heart is sick,
And all the wheels of Being slow.
Be near me when the sensuous frame
Is rack’d with pangs that conquer trust;
And Time, a maniac scattering dust,
And Life, a Fury slinging flame.
Be near me when my faith is dry,
And men the flies of latter spring,
That lay their eggs, and sting and sing
And weave their petty cells and die.
Be near me when I fade away,
To point the term of human strife,
And on the low dark verge of life
The twilight of eternal day."
eccone una traduzione parziale:
"Resta accanto a me quando la mia luce si affievolirà,
Quando il sangue mi scorrerà lento nelle vene e i nervi bruceranno e fremeranno; e il cuore sarà malato,
e tutte le ruote dell’essere saranno lente.
Resta accanto a me quando il mio corpo sensibile
sarà tormentato dai dolori che sconfiggono la fiducia;
e il Tempo, il Tempo, un maniaco che sparpaglia polvere
e la Vita, una furia che getta fiamme".
Da "fiamme" in poi io non sono piu' in grado di tradurre (o meglio lo sono, ma la mia stessa raduzione non mi convince)...
ciao,
Davide.


asmodeo

ah, comunque:
http://it.wikipedia.org/wiki/Tennyson
ciao,
Davide.

marlene86

Ciao Davide...mi dispiace di non averti potuto scriverti per mail, ma la scuola ha deciso che rompere i maroni era la soluzione più adatta e non c'è stato giorno che non studiassi!! Finalmente oggi ho finito (con un bel 8/9 in fisica)e volevo approfittarne per lasciarti un commento...per scriverti via mail dovrò aspettare le feste per avere del tempo e allora risponderò anche meglio alla tua mail...ah, venerdì scorso sono diventata 17enne finalmente, però mentalmente mi sento un po' più grande, è solo la carta di identità che mi frega!!=) comunque spero che tu stia bene e che anche il lavoro e tutto il resto sia ok! Spero di sentirti presto e che tu possa goderti tranquillamente le vacanze! baci a presto by marlene86

marlene86

Ciao Davide, come al solito rispondo in ritardo...ora che è finita la scuola mi sono concessa un po' di tran tran con gli amici inoltre sono venuti giù i nostri amici tedeschi a trovarci! Oggi è capodanno, finalmente! Che programmi hai? Io andrò a una festa con il mio moroso e tutti i miei migliori amici, quindi sarà molto divertente! Comunque auguroni in ritardo di natale, e auguri di buon anno!! baci baci (ps: appena potrò ti rispondo alla mail, I promise!) ciaoo a presto by marlene86

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)