La mia foto

ottobre 2019

lun mar mer gio ven sab dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Blog powered by Typepad
Iscritto da 11/2005

« Una giornata al Salone del Libro | Principale | "Bere o Non Bere" »

20/05/08

Commenti

marlene86

Bello bello bello bello bello! Mi pare di averlo già letto tempo fa comunque e ti faccio di nuovo i complimenti=)ho notato che c'è sempre il nome Daniele nei tuoi racconti, come mai? (aggiungo anche che Daniele è un nome che mi piace tantissimo...)a presto spero baci by marlene86

asmodeo

grazie Nadia...
Daniele mi piace sia per come suona, sia per l'etimologia.
chiaro che il significato di "Dio ha giudicato e trovato colpevole" _non_ è il vero etimo... mi era solo comodo usarlo in quel senso, visto quanto accade al protagonista (anche se, cmnq, vuol dire _davvero_ "Dio ha giudicato"!).
grazie ancora del complimento!
ciao,
Davide.

Alphio

Zakke!!! Ipertestualmente e supertempestivamente (perche' chi semina tempestivita' raccoglie teppisti tempisti) eccomi qui riallacciato al replay a "bere o non bere" http://asmodeo.blog.lastampa.it/correnti_alternative/2008/05/bere-o-non-bere.html
Eeehmmm si ma i dialoghi dove stanno? Nel descrittivo vai forte, a volte direi che sei "conradiano" (ma non ti montare la testa 8-) ma i dialoghi li diluisci troppo! Questa storia deve essere "slFLASHata" di piu'... ci sono cose molto buone, il soggetto e' minimale ma intrigante (instant cronaca nera - dacci oggi il nosto NOIR quotidiano) e meriterebbe un montaggio delle sequenze piu' incalzante... fammelo rileggere ancora un paio di volte... poi ti torturo un'altro po'!!!

asmodeo

"conradiano"?!
senti, tra "pippe" e "montarsi la testa", qui finisce male!
...Oppure, "bene", dipende da quanto uno ammetta di essere narcisista e, su tutto, da quanto tempo uno non tromba(*)...
cmnq, leggi, leggi, e se proprio devi, torturami!
io - per te - sono sempre gaudiamente pronto!
;-)
(a questo punto, la testa non montartela tu, pero'!)
Bye,
Davide.
(*):...uhm, dipende pure, a 'sto punto, da quelo che uno trova ingrifante... in effetti, triste ma vero, rimango un onanista-tradizionalista!

Alphio

CERTO che sei Conradiano!!! Un maledetto oscuro, tormentato, introspettivo conradiano! Uno schifoso cuore di tenebra. Altrimenti perche' verrei a cercarti ancora vecchio mio??? In quanto al montarCI la testa... sappiamo benissimo che non e' la nostra altezza ad elevarci ma solo la miserabile, monotona piattezza del panorama che ci circonda. Vatti a vedere l'Email (se gia' non l'hai fatto) che ci sta "il tuo Karma" massacrato per benino! Buaaah aaah ahhh ( risata alla Gambadilegno) e consolati pensando a quanto mi sono dolorosamente riconosciuto nelle cose che scrivi. Ma a noi ci piace ficcarci i ferri roventi nell'anima, nevvero? Vabbeh fammi tornare alle cose serie... m'aspettano Tavernello, benzodiazepine e siti "Mature hairy" a riprova della sanita' delle mie tendenze.
Yup! Il prozio Alphio

asmodeo

ziastro, le tue abitudini mi sconquinferano assai!
devo solo capire cosa voglia dire "mature hairy"...
cmnq, se sei davvero sulla soglia del mezzo secolo, tanto di cappello, hai la freschezza mentale di un trentenne (e, noto, le sue perversioni).
cmnq, tornando al commento: allieti la mia giornata - alle lacrime, giuro ;-) - nel dirmi che sono un "cuore di tenebra"...
ma il mio non è mero compiacersi nichilistico, ovvio, mi fa piacere l'altezza (everestiana) del tuo complimento, intendiamoci.
grazie ziastro, mi inchino, umilmente!
in ogni modo, tornando ai dialoghi: hai letto il mio "Sepolcri Imbiancati"? mi sono arenato - per paura, per i troppi impegni lavorativi, per il fatto che sono acciaccato fisicamente in modo moooooolto fastidioso da mesi tre - ma stava partendo - imho, ovvio - abbastanza bene (interazioni dirette tra i personaggi inclusi)...
un parere illuminato (anche se di luce oscura) mi aiuterebbe e farebbe molto piacere.
bye,
Davide.
p.s.: tanto per romperti i coglioni al midollo: c'è anche la "ri-scrittura" di "Death & Rebirth" che è fittafittafitta di dialoghi... se puoi - e se vuoi - leggi e giudica!

asmodeo

non so che dire...
la tua rielaborazione è molto bella...
cosi' bella che la postero' qui, con il titolo che gi hai dato tu...
perlatro, "Karma-Reloaded", suona pure matrixiano, il che, paradossalmente, ci incocchia pure con l'oggetto del loop!
i tuoi ritratti ritoccati sono strafichi, specie il secondo, quello di faustiana titolatura ed influenza...
ovvio che sarà l'immagine che accompagnerà "Karma-Reloaded"!
grazie,
dammi solo il tempo di formattare "Karma-Reloaded" (purtoppo, se dal "notepad" passo al "typepad" del mio blog, si "fracassa" tutto) e poi lo posterò!
bye,
Davide.

Alphio

Saro' lapidario che mi sto preparando per andare a fare una disinfestazione di rootkit... nella pulizia dei PC adotto tecniche, anche e sopratutto mentali, molto affini a quelle Antiterroristiche. Quindi in questo momento sto' piu sul feeling della testa di cuoio che sul mio abituale essere testa di cazzo filosofeggiante. ;-)
CMQ lietissimo tu abbia apprezzato e ri-OK per rivederci insieme le altre cose... in quanto alle mie fotoelab disponi pure. Anzi a breve pubblichero' una galleria virtuale in 3D navigabile con la mia opera omnia. Naturalmente considerati gia' invitato d'onore.


XXX By il Prozio Alphio
PS per la precisione sono 51 fra qualche giorno!
RiPS Rileggendo l'elaborato stanotte ho trovato dei refusi e ho limato qui e la'... ora ti mando il corretto.

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)