La mia foto

ottobre 2019

lun mar mer gio ven sab dom
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
Blog powered by Typepad
Iscritto da 11/2005

« Karma | Principale | Che pena, che mondo! »

23/05/08

Commenti

marlene86

Ciao...ho appena letto il tuo racconto e dopo un'intera giornata di studio di letteratura tedesca ti giuro che questa è l'unica cosa positiva della giornata...è bellissimo come finisce...bello anche il titolo "Bere o non bere" ahahahaha =) ciao spero di sentirti presto buon fine settimana...by marlene86

asmodeo

ciao Nadia...
davvero ti è piaciuto?
sai che avevo timore di postarlo perché pensavo che fosse troppo "pesante"?
come si deduce dalla storia, il protagonista ha 30anni, e dato che è (piu' o meno) un mio alter ego, è roba - naturalmente ri-editata - di 5 anni fa (tra parentesi: Andròs Psikakos è una scelta precisa, perché "Andròs" è l'equivalente greco di "Andrea", un nome che mi piace un sacco, e "Psikakos" puo' tradursi in "animo acuto")...
ho "scoperto", andando a ravanare nella mia cartella "text", di avere una paccata di racconti finiti e da finire, e, finalmente, ho deciso di darvi ordine... il che vuol dire che finiranno tutti qua, piu' o meno a breve!
'azzo, come divago...
cmnq, mi ha fatto meraviglia vedere che ti sia piaciuto, perché temevo potesse sembrare troppo "da squinternati"...
e vabbe', meglio cosi'!
baci!
ciao,
Davide.
p.s.: mi fa particolarmente e piacevolmente specie vedere che il _titolo_ ti abbia divertito! se c'era una cosa che temevo, era che fosse troppo "maschilistico"...

marlene86

Non ti preoccupare...sì mi è piaciuto ma comunque stai parlando con una che ama scrittori come Bukowski, quindi certo ormai non mi scandalizzo proprio per niente=) dal titolo pensavo fosse una cosa sull'alcolismo, invece leggendo avanti è venuto fuori un racconto molto divertente...magari si potesse rispondere in quel modo alla gente che ci dà fastidio (tipo certe mie prof=))...bellissimo e non posso far altro che farti i miei complimenti...sai che sono una tua fan =) a presto baci by marlene86

asmodeo

Bukowsi? aaaah, vedo che ti ho "istradato" proprio per benino!
già che in passato con te ho fatto il critico, e ha funzionato (;-)), sai chi ti consiglio?
Enrico Brizzi...
ma solo "Bastogne". vedrai, se ti piacciono il mio genere (per una volta, faccio l'immodesto) e Buko/Chinaski, anche quel libro ti piacerà...
ciauz,
Davide.

marlene86

Enrico Brizzi è quello che ha scritto anche "Jack Frusciante"?=) ok lo leggerò a presto =) baci by marlene86

asmodeo

sì, è lui, ma di suo mi piace solo "Bastogne".
"Jack Frusciante" è, imho, un pippone-tardo-adolescenziale-compiaciuto...quanto alla sua produzione recente, ha virato sul "diaristico-turistico", quindi non me gusta un granché (lo dico a priori: chissà, magari poi si tratta di opere eccelse).
baci,
ciao,
Davide.

Il_prozio_Alphio

Ma insomma Asmo!!! La vuoi piantare di maltrattare i tuoi personaggi?!? Giuro che un giorno vengo li', apro la gabbia e te li aizzo tutti contro!!!
Che vittima di se stesso sto' povero Andros, vive dei sani sogni liberatori con tanto di polluzione esplosiva liberatoria e non trova di meglio che farsi dei sensi di colpa!
E i turbamenti per la masturbazione a trent'anni. NOOOO, non si puo', la masturbazione oltre essere un'ottima ginnastica ed amore con qualcuno che ti vuol bene veramente (non ricordo chi l'ha detto) e' uno dei piu' grandi esercizi per la fantasia e la creativita'.
Cos'e' in fondo lo scrivere se non un'enorme, estenuante segona a due mani? Anzi a dieci dita sulla tastiera. E poi il chiaro messaggio dell'inconscio quando si vede tutto pene, non e' forse evidente? Ridimensioniamoci alla nostra vera natura di teste di cazzo che altro non siamo... Cinese? CINESE? Embeh??? I cinesi fanno tutto e non possono fare le pompe con l'ingoio? Posso capire l'avesse costretta a bere imitazione di sperma da un cazzo contraffatto che in questo caso s'aprirebbe tutta una problematica socio-economica ma un bel cazzone reale e ruspante non e' forse un tributo alla millenaria cultura erotica cinese? Vieni a casa mia a vedere la mia raccolta di stampe erotiche cinesi... no aspetta Asmo... era pleonastico, non ti sto facendo delle proposte, intendevo fare la citazione di un grande classico della seduzione. Ma quello che e' il vero disatro e' il finale!
Andros non ha il problema di perdere il lavoro e trovarsi in mezzo ad una strada, quelle quattro settimane se le puo' godere in provocazioni sottili, infide manomissioni, sabotaggi, soffiate anonime crudeli, torture psicologiche a colleghi e superiori e TE che gli fai fare a quel povero disgraziato? Lo fai cacciare con giusta causa da una caporaletta troia (chiesto scusa alle puttane per il paragone) con una denuncia per molestie sessuali... che poi tseee altro che molestie, con quella frasetta al massimo sono MODESTIE sessuali. Basta, basta, BASTA!!! Non puoi maltrattare cosi' i tuoi personaggi!
Fai una cosa, di' ad Andros di cercare su Google "Veleno Sereno" trovera' un blog dove c'e' la cattiveria pura, la ferocia ancestrale che servira' alla sua rieducazione culturale.

Il tuo sempre affezionato prozio Alphio che per inciso a 50 suonati e felicemente accoppiato s'ammazza ancora con gran gaudio di pippe.

PS Cazzo i dialoghi piu' battenti, piu' serrati, botta e risposta, colpo e contraccolpo.
Sono anni che te lo dico. Compito a casa - Rileggere il Cyrano di Rostand

Va' che cmq sei sempre un grande 8-)

asmodeo

50 suonati?
mi stai a pija' per culo?
non ci credo!

cmnq, guarda che sullo "spippettarsi" mi hai frainteso...
Andròs si sente "come uno che ha _smodatamente_ 'esagerato' a smanacciarselo", non è che sia un monaco che teme la pippa come fosse un tabu' ideologico...
Quanto al finale, bah, troppo buono dici?
Eh, che ci vuoi fare, io, buono, ci nacqui!
(O come se dice)
Baci, ziastro!
p.s.: questa dei dialoghi non me la fai mai passare, eh?
Fai cosi', prova "Karma", riveduto e corretto, magari questa volta l'esame lo passo!
;-)

Verifica il tuo commento

Anteprima del tuo commento

Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

In elaborazione...
Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

In elaborazione...

Scrivi un commento

Le tue informazioni

(Il nome e l'indirizzo email sono richiesti. L'indirizzo email non verrá visualizzato con il commento.)