Su nomination del buon Silvano De Regibus, anche se con un ritardo scandaloso, vado ad elencare le 5 cose che non sapete di me.
Uh-uhm...
Diciamo che vado ad elencare 5 cose, che, tra le altre, non sapete di me, e basta...
1) sono una persona che crede nella lealtà e nell’onestà. Malgrado le cose non proprio giuste che io posso avere commesso in vita mia – che, cavoli, sono molte – e malgrado gli atti non proprio giusti di cui io a mia volta posso essere stato vittima, continuo, forse ingenuamente, a credere sia nell’onestà che nella lealtà.
2) più vado avanti negli anni con lo scrivere e più mi convinco – malgrado non sia né mi senta uno scrittore professionista – che, effettivamente, quanto dicevano gli antichi a proposito dei démoni dell’arte sia vero. Mi spiego: alle volte, per quanto possa sembrare strano, quando rileggo cose che io stesso ho scritto, mi trovo a provare una specie di costernazione... Non fraintendetemi, però: non è che mi stupisca di quanto sono bravo, mi stupisco semplicemente di quanto assurdo sia il “processo creativo”... Ti trovi davanti cose che hai scritto, dialoghi e personaggi che hai inventato, e ti dici: “Ma questa da dove cavolo mi è uscita?!”.
3) quando leggo fumetti comici, nella fattispecie, gli adorati – da me, si intende – “Calvin & Hobbes” e “Ratman”, spesso mi metto a ridere in modo irrefrenabile. Il grave è che, talvolta, quando questo mi capita, sono in pubblico. Una volta mi successe su un bus, mentre leggevo Ratman. Inoltre capitò che, per evitare di sembrare fuori di testa, mi nascosi dietro il fumetto stesso, col risultato di sembrare effettivamente fuori di testa (d’altra parte, sono stato abbastanza tonto: il fumetto in questione non è un tabloid, quindi fu come nascondersi dietro a un dito).
4) sono considerevolmente preciso sul lavoro, e spesso rompo le scatole in modo eccessivo ai miei colleghi perché facciano lo stesso.
5) sono un egotista, ma sono sincero. Insomma, sono sinceramente egotista... Uh-hum... Ma forse questo si capisce da sé...
Perdonnez-moi, ma, visto il ritardo colossale che ho avuto nel partecipare al gioco, non nomino nessuno, anche perché dovrei diventare matto a capire chi ha partecipato e chi no...
Bye,
Davide.
Ciao Davide...condivido con te il punto 1 ed il punto 4..
PS: il mio cognome è tutto attaccato... ;-))))))))
Un salutone, Silvano ;-P
Scritto da: Silvano Deregibus | 26/01/07 a 13:14
Anch'io adoro Ratman e anch'io rido sguaiatamente quando lo leggo, ovunque mi trovi... e non so che facce abbiano gli altri, son troppo impegnato a sganasciarmi.
ciao
Scritto da: kincob | 26/01/07 a 13:27
Ciao Davide!! leggo con piacere anche questo tuo post (come tutti i tuoi post d'altronde...)il punto 2 è quello con il quale mi trovo più d'accordo, anche a me succede...non passa proprio molto tempo da quando ho scritto una cosa, però me lo domando spesso cosa mi è saltato in testa in quel momento, tante volte non riesco a capacitarmene, l'altro giorno leggevo la versione originale di 86, e non ti dico quanto sono rimasta stupita da quello che ho scritto...mah, meraviglie dell'arte! ciao bacioni By Marlene86
Scritto da: marlene86 | 26/01/07 a 13:55
Béh, hai delle buone virtú. Eppoi sei molto sincero, il che equivale a onestá.
Fortunatamente non ti sei detto che sei bello perché la vanitá, anche se si dimostra vera, é sempre un pochino adonistica.
ciao
Scritto da: Latito | 26/01/07 a 14:28
Ciao Silvano...
Scusa la tampa sul cognome, ma credo di avere letto da qualche parte un cognome come "De Regibus"...
Scusa ancora,
ciao,
Davide.
Scritto da: asmodave | 26/01/07 a 14:48
Ciao Marlene...
Eh, ti capisco benissimo!
Quanto al fatto che quello che scriviamo sia "arte", bhé, speriamo che lo sia!
Besitos,
Davide.
Scritto da: asmodave | 26/01/07 a 14:49
Kincob, hai ragione...
Da ora in poi, se mi capiterà di rileggere Il Ratto in pubblico, se dovessi avere una crisi di riso sguaiato (è il termine più giusto per spiegare come ti fa ridere Ratman, altro che irrefrenabile!), me ne fregherò allegramente...
Anzi, dirò di più: fletto i muscoli e sono nel vuoto!
Bye,
Davide.
Scritto da: asmodave | 26/01/07 a 14:52
Dirmi che sono bello?
Mah, mai capito granché di bellezza maschile...
Sai cmnq che non ho capito una cosa? Adonistico? deriva da "Adone"?
Ciao,
Davide.
Scritto da: asmodave | 26/01/07 a 14:55
si deriva da quello...:-) By Marlene86
Scritto da: marlene86 | 26/01/07 a 17:46
"Adonistico" proprio mi mancava...
Pensavo fosse un qui pro quo con "edonistico".
Vabbe', non si finisce mai di imparare!
Bye,
Davide.
Scritto da: asmodave | 26/01/07 a 18:00
Eh è vero! Vabbè ti auguro la buona notte...baci By Marlene86
Scritto da: marlene86 | 26/01/07 a 22:57